Topino dei denti

Topino dei denti

I gatti, pure loro, cambiano i denti da latte. Lo avevo scoperto l’anno scorso spaventandomi un sacco perché non succede come agli umani che cambiano un dente per volta, ma perdono proprio tutti i dentini insieme alla gengiva. Oggi, pulendo il pavimento, ho trovato i dentini della Pippì e mi son spiegato una macchiolina di sangue sul cuscino. Pensavo di essermi graffiata durante la notte, invece era stata lei che forse si era spaventata tanto ed era venuta vicino a me. E questa cosa mi fa tanta tenerezza, perché quella piccoletta gioca a far la dura e ti fa elemosinare le carezze, ma poi alla fine è solo un piccolo essere peloso davanti a un mondo gigante.

2 comments

  1. Oddio… non sapevo perdessero i denti. Per me è la prima volta da ‘mamma’ di un gatto! Il mio aspirante tigre ha un anno e mezzo e non ho mai notato nulla… cioè gli manca un dente, ma quello perchè si è fatto una bella caduta tempo fa!

    • Con Titto me n’ero accorta solo perché avevo trovato i denti pulendo la sua casetta e mi ero spaventata un sacco, pensavo avesse sbattuto o morso qualcosa e se li fosse spezzati! Se il tuo tigrotto ha un anno e mezzo dovrebbe averli già cambiati… se non te ne sei accorta meglio, è una schifezza trovare ‘sta mandibola coi dentini appiccicati su 😛